12 maggio 2005
E dopo 4 mesi...
Eccomi qua caro blog...
Finalmente riesco a scrivere qualcosa.

Non è un bel periodo, gli impegni per la scuola sono enormi e soprattutto densissimi nel tempo.verrebbe da mollar tutto ma tutto mi dice che devo tenere duro.soprattutto perchè sono in una brutta situazione con fisica e matematica.
quando scelsi il liceo scientifico fu perchè ero innamorato delle materie scientifiche, mi affascinavano fisica e astronomia. tutt'ora nutro grande interesse a capire certi meccanismi o teorie scientifiche ma mi trovo limitato nella loro applicazione e esposizione. ho avuto grande disillusione per questo campo del sapere anche se non sono del tutto rammaricato. Nel senso che ho scoperto davvero di come si capiscano chiaramente le proprie capacità solo nel momento in cui si è messi seriamente alla prova.
diversamente ho capito quanto la politica, la storia e la filosofia siano materie che mi appassionano e coivolgono.

a inizio aprile sono stato in Olanda per completare il mio scambio culturale.è stata una fra le vacanze nella quali mi sono divertito di più in vita.ho fatto un sacco di esercizio con l'inglese e ho vissuto in una famiglia di origini armene...insomma un'opportunità culturale notevole.
amsterdam è una città eccezzionale, non solo per i coffeeshops, sia chiaro, ma per la sua composizione a misura d'uomo.Ringrazierò sempre quel grand'uomo di Purchia (vedi foto) che mi ha fatto compagnia nelle lunghe camminate per passare da un museo all'altro.
Grazie anche agli olandesi che ci han ospitato e scorrazzato ovunque. sono un po' più freddini di noi però anche brave persone..

Caro blog, ti lascio...devo darmi da fare anche se ho una voglia incredibile di pianificarmi l'estate..andare al flippaut, a vedere knopfler, i dream theater ecc..ecc... a presto


 
posted by Tom at 15:34 | Permalink |


2 Comments:


At 12 maggio, 2005 23:20, Anonymous Anonimo

Cioè, che figada, sei stato ad amsterdam. anche a me piacerebbe andarci. e poi con tutti i coffeeshops! Tompix sei mitico!

 

At 12 maggio, 2005 23:25, Anonymous Anonimo

gironzolavo per il Web quando ho incontrato il tuo articolo...sn rimasta delusa perchè 2 miei figli sono morti di overdose, avevano cominciato con la marijuana ad amsterdam ma sono passati subito all'eroina...trovo insensato e incoscente esaltare la marijuna in questo modo...Pensa a chi di dorga muore, alle famiglie sfasciate, e la prossima volta che commenti l'olanda ama i suoi tulipani e non la sua erba...