08 novembre 2005
Chiodi Fissi
Finalmente m'è tornata l'ispirazione di scrivere qualcosa sul blogghino, l'ho lasciato per un mesetto ma nn me ne sn scordato :P.

Nell'ultimo periodo di cose ne sn successe, sia belle che brutte, ma nn mi dilungherò a raccontarle tutte, preferisco piuttosto farci qualche riflessione.

La scuola è iniziata da quasi due mesi, ci sono alti e bassi..bassi soprattutto in matematica e in FILOSOFIA...proprio lei, la mia cara materia. Ho un nuovo prof, un grande in tutti i sensi...ne sono contento se nn per il fatto che pretende, a ragione, un sacco! devo recuperarla, assolutamente...kant mi sta aprendo il cervello e voglio capirlo.

inoltre, ultimamente mi sento spesso demotivato a darmi da fare con lo studio, a seguire in classe, a mostrare attenzione verso quello che spiegano/insegnano i prof. non vivo questa situazione con irresponsabile serenità, anzi mi sento piuttosto triste...quasi frustrato perchè sò di avere la concreta possibilità di migliorare eppure nn lo faccio e mi lascio vivere.
La ricerca delle motivazioni è fondamentale per crescere e iniziare lentamente a darmi da fare...

da un lato credo che questo liceo ormai mi stia proprio stretto: frequento un corso per il quale ho scoperto di nn essere portato, devo per forza finirlo perchè ormai nn ha più senso cambiare, dovrei finirlo BENE, nn vedo l'ora di studiare all'università le cose che sento saranno importanti per la mia vita.fortunatamente in classe funzia bene, si ride, si scherza, si scambiano idee interessanti, cmq nn sn buone motivazioni per le quali dovrei essere così legato al Galilei...

dall'altro lato c'è la mia vita privata che incide sempre e comunque..il pensiero che batte e ribatte e che ormai mi si sta piantando in testa è che sn senza una ragazza..molti potrebbero pensare che sia una cazzata, che si vive bene anche senza, che sia cmq qualcosa che alla fine ti limita nel divertimento e nella vita quotidiana.non nego che fino a poco tempo fa ho vissuto in base a questi pensieri, cercando di godermi al meglio il periodo da single, ovviamente senza combinar cazzate.
ora invece devo dire che sn piuttosto nostalgico di quella stabilità, mi dava molta più sicurezza in quello che facevo e dicevo.in più dava uno scopo e uno sfogo ai miei sentimenti più puri...sono un tipo piuttosto emozionale e credo di avere sempre parecchio da donare alla persona che (ora ipoteticamente) amo e di cui sn innamorato. nel momento in cui sn da solo è come se ci fosse un serbatoio che si riempie sempre più ma che nn viene mai sfruttato..
se avessi degli sfoghi e degli scopi alternativi e soprattutto se nn ci fosse qualcuna che mi piace veramente nn penserei così intensamente al problema...
come da prassi, la persona che mi piace è piuttosto irraggiungibile, ho dei buonissimi rapporti ma nn si va mai al di là di un certo livello...direte..."volere è potere" e anche..."se uno è innamorato è felice e la vita sembra migliore di prima"...e allora perchè nn sono potente e nn sn felice?
probabilmente pecco di eccessiva razionalità e realismo, nemici accaniti dell'amore...se nn bastasse, c'è un recente 2 di picche che è piovuto dal cielo senza che io potessi far nulla se nn mettermela via mesto mesto...durissimo colpo alla mia sicurezza e alla mia autostima, fondamentali quando si deve conquistare una persona. e se nn bastasse ancora il 2 di picche è stato causato indirettamente da uno dei miei amici più cari che, almeno questo, per fortuna nn ho perso.

è un periodo un po' scuro, ventoso e con mille sfacettature...un po' come l'autunno.

da un'altro lato ancora, e questo è positivo, ho avuto la possibilità di vedere londra a inizio ottobre nell'ultima gita scolastica della mia vita, questa volta insieme con la classe.città enorme, incredibile, attraente...talmente attraente che sto seriamente pensando di viverci e lavorarci per un po'...è un po' campata per aria però prima o poi lo devo fare...mi ha preso un casino...
chi volesse vedere qualcuna delle 900 foto che ho scattato può visitare questa gallery

Vi lascio con questa anticipazione, nella speranza che la fortuna e Dio possano aiutarmi ad essere migliore e più determinato nella vita di tutti i giorni....

 
posted by Tom at 15:24 | Permalink | 0 comments