è accaduto, li ho visti, ascoltati, fotografati, assorbiti, aspettati e sognati...Concerto Superlativo in Villa Pisani a Strà dei Dream Theater, il 23 Giugno!
Indimenticabile, anche per il culo che ho avuto nell'averli a 5 km da casa mia,eheh!
Avevo una tale eccitazione che sn rimasto per tutto il concerto a scattar foto, riprendere video, cantare a squarciagola, gesticolare, saltare, ballare...
L'attesa ai cancelli è stata lunga, quasi estenuante per il caldo ma grazie alla presenza dei miei amici (Luca, Dania, Alberto, Francesco, Otis, Nicolas, Valerio, Pietro, Anita, Nicolò, Claudio, Giorgio) è stata piacevolissima.Mi giravo intorno e avevo una miriade di amici e conoscentì, lì pronti per inneggiare ai Dream. Ascoltarsi un concerto così ha tutto un'altro sapore.
La loro entrata, epocale come sempre è stata accolta con ovazione enorme, ma sentita na cosa del genere...per tutto il concerto la brie ha corso da una parte all'altra del palco senza mai fermarsi, nn sapeva dove indirizzare il microfono, imbarazzo della scelta.
scaletta un po' scopiazzata dalle precedenti ma noiosa, secondo me, solo per chi si è fatto tutte le precedenti date italiane.a me è piaciuta un sacco, hanno suonato per due ore, tempo adeguato al tipo concerto con band di supporto.intensa e ben studiata.
Il sound: discreto. Non è stato il massimo a causa dei decibel che in Villa Pisani non possono essere tenuti troppo alti per via della sovraintendenza ai beni culturali, ricordiamo che Villa Pisani è museo nazionale.
Jordan: voto 7,5, efficace e simpatico come sempre..il suo nuovo continuum è veramente una figata...qualcosina ha sbagliato.
James: voto 9,5, è su un'altro pianeta rispetto a qualsiasi altro cantate rock o metal.ha dato sempre il meglio di sè, ha incitato la folla correndo da una parte all'altra del palco..ha saputo interpretare al meglio il feedback del pubblico
Petrucci: voto 8, come sempre il virtuoso si fa notare e sa trasportare ed emozionare al momento giusto. non sbaglia nulla, suona come se stesse registrando, si muove bene..la sua espressione è un'icona dei dream theater.epocale esibizione in the spirit carries on!
Myung: voto 8, incredibile la tecnica, quell'uomo è affascinante. non è carismatico come mike e petrucci, però questa volta è addirittura venuto avanti verso il pubblico, cosa stranissima, mi pare durante in the name of god. è perfettamente inserito e partecipe dello show, fa il suo lavoro egregiamente.
Mike: voto 7, non l'ho visto molto bene, avevo i suoi sabian e myung che mi coprivano la vista.è colui che dirige le danze sul palco, come sempre impressionante nell'eseguire i passaggi e i ritmi dispari.ieri sera però ha sbagliato qualcosina, non si è notato, ma chi conosce bene le parti di batteria ha saputo riconoscerlo..fra l'altro, se non sbaglio, ci ha dato l'onore di vedere le sue nuovissimi areografie sulle tre teste del mostro (che cmq è lo stesso di train of thought).deve avrele cambiate proprio ieri o al max ieri l'altro.
Angra molto bravi, soprattutto i chitarristi e il batterista.il cantante però nn m'è piaciuto per niente...voce insignificante, debole...
Labyrinth...ottimo power senza dubbio, rischia però di essere ripetitivo. merito ai chitarristi. il batterista aveva la doppia cassa ma la usava un po' alla cax...
Me le avranno chieste in 10 persone...certe sn un po' mosse o sfoucate,non è per niente semplice, altre sn veramente una figata.
go there --->http://pix.altervista.org/dt05web/dreaminstra05.html