29 giugno 2005
News
Ho riammesso gli anonimi a commentare perchè credo che nn dar loro parola sia come porre censura, e nn mi piace..Ovviamente è gradita una firma o un alias, è una questione d'onestà!

Un consiglio: quando commentate mettete il pallino su Other. lì potete mettere un alias e un URL (anche a caso) così nn apparite come bianchi e irrilevanti con Anonymous
 
posted by Tom at 14:46 | Permalink | 0 comments
Nocturne
Sono le 2.30, mi accendo una sigaretta, la bici va senza le mani sul manubrio, passo il ponte, la colonna sonora sono le rane, attraverso la piazza, poggio la bici sulla panchina, manubrio storto, luci spente, mi siedo, finisco la mia luckies...

Non c'è un'anima in giro, solo qualche autista distratto che guida chissà verso chi, ecco come la notte mi entra dentro e mi prende tutti i sensi...è come una strega silenziosa che mi incanta dolcemente, nessuno può sfuggire se è da solo, nessuno può rimanere indifferente, ne rimane toccato, sfiorato. Di notte vedo le cose con la luce della penombra e mi sembrano tutte molto più interessanti, più misteriose, quasi più comprensibili.
Tutto quello che mi circonda è fatto per l'80% dall'uomo...chi è costui? Le sue convenzioni, i suoi codici, i suoi rapporti con gli altri esseri, la sua intelligenza, le sue tradizioni producono un mondo diverso da quello naturale, un mondo modificato. è così e nn può essere che non sia. nemmeno io potrei scrivere questo se gli uomini nn avessero inventato il pc e internet...
sono da solo, completamente solo, circondato dalle infrastrutture dell'uomo...mi domando quale sia il mio ruolo all'interno di questo mondo modificato. nella mia vita sarò giudicato, testato, approvato o respinto da altri esseri che seguono convenzioni e codici. è inutile, da qui nn si scappa, i rapporti fra gli uomini regolano tutto quanto, senza di essi nulla esisterebbe.
è troppo facile però confondere i rapporti veri da quelli normali e da quelli falsi e da quelli necessari.Solo quando sono da solo lo riesco a capire perchè riesco a ragionarci, a pensarci con l'aiuto della mia amica stregata...quando manca qualcosa, quando finisce qualcosa, quando ti manca qualcuno, lei c'è sempre....pur non essendo sufficiente a colmare quell'incredibile senso di tristezza che ti pervade e ti immobilizza. Questa oscura amica intensifica tutto quanto, te lo infila nelle viscere, lo scrive sulla tua anima...mi permette di ascoltarlo e di ragionarlo....silenzio...è il respiro di Dio.
 
posted by Tom at 14:16 | Permalink | 8 comments
28 giugno 2005
PATENTE B
EVVAIIIIIII!!!!!Finalmente mi sn iscritto, sto partecipando ai corsi, la studio...praticamente è mia, ma vieni!lo aspettavo da troppo tempo...
 
posted by Tom at 02:57 | Permalink | 2 comments
Lavoretto
Incredibile, ho un lavoro per quest'estate...devo ristrutturare il sito internet dell'associazione di promozione sociale Il portico. Ne faccio parte da quando sono nato e sono fiero di rendere questo servizio, aldilà del pagamento che riceverò (5 euri all'ora, nn male ah?)

Speriamo venga bene, io ci metto del mio meglio ;)
 
posted by Tom at 02:55 | Permalink | 0 comments
DREAM IN VILLA PISANI
è accaduto, li ho visti, ascoltati, fotografati, assorbiti, aspettati e sognati...Concerto Superlativo in Villa Pisani a Strà dei Dream Theater, il 23 Giugno!

Indimenticabile, anche per il culo che ho avuto nell'averli a 5 km da casa mia,eheh!
Avevo una tale eccitazione che sn rimasto per tutto il concerto a scattar foto, riprendere video, cantare a squarciagola, gesticolare, saltare, ballare...
L'attesa ai cancelli è stata lunga, quasi estenuante per il caldo ma grazie alla presenza dei miei amici (Luca, Dania, Alberto, Francesco, Otis, Nicolas, Valerio, Pietro, Anita, Nicolò, Claudio, Giorgio) è stata piacevolissima.Mi giravo intorno e avevo una miriade di amici e conoscentì, lì pronti per inneggiare ai Dream. Ascoltarsi un concerto così ha tutto un'altro sapore.
La loro entrata, epocale come sempre è stata accolta con ovazione enorme, ma sentita na cosa del genere...per tutto il concerto la brie ha corso da una parte all'altra del palco senza mai fermarsi, nn sapeva dove indirizzare il microfono, imbarazzo della scelta.
scaletta un po' scopiazzata dalle precedenti ma noiosa, secondo me, solo per chi si è fatto tutte le precedenti date italiane.a me è piaciuta un sacco, hanno suonato per due ore, tempo adeguato al tipo concerto con band di supporto.intensa e ben studiata.

Il sound: discreto. Non è stato il massimo a causa dei decibel che in Villa Pisani non possono essere tenuti troppo alti per via della sovraintendenza ai beni culturali, ricordiamo che Villa Pisani è museo nazionale.

Jordan: voto 7,5, efficace e simpatico come sempre..il suo nuovo continuum è veramente una figata...qualcosina ha sbagliato.

James: voto 9,5, è su un'altro pianeta rispetto a qualsiasi altro cantate rock o metal.ha dato sempre il meglio di sè, ha incitato la folla correndo da una parte all'altra del palco..ha saputo interpretare al meglio il feedback del pubblico

Petrucci: voto 8, come sempre il virtuoso si fa notare e sa trasportare ed emozionare al momento giusto. non sbaglia nulla, suona come se stesse registrando, si muove bene..la sua espressione è un'icona dei dream theater.epocale esibizione in the spirit carries on!

Myung: voto 8, incredibile la tecnica, quell'uomo è affascinante. non è carismatico come mike e petrucci, però questa volta è addirittura venuto avanti verso il pubblico, cosa stranissima, mi pare durante in the name of god. è perfettamente inserito e partecipe dello show, fa il suo lavoro egregiamente.

Mike: voto 7, non l'ho visto molto bene, avevo i suoi sabian e myung che mi coprivano la vista.è colui che dirige le danze sul palco, come sempre impressionante nell'eseguire i passaggi e i ritmi dispari.ieri sera però ha sbagliato qualcosina, non si è notato, ma chi conosce bene le parti di batteria ha saputo riconoscerlo..fra l'altro, se non sbaglio, ci ha dato l'onore di vedere le sue nuovissimi areografie sulle tre teste del mostro (che cmq è lo stesso di train of thought).deve avrele cambiate proprio ieri o al max ieri l'altro.

Angra molto bravi, soprattutto i chitarristi e il batterista.il cantante però nn m'è piaciuto per niente...voce insignificante, debole...

Labyrinth...ottimo power senza dubbio, rischia però di essere ripetitivo. merito ai chitarristi. il batterista aveva la doppia cassa ma la usava un po' alla cax...


Me le avranno chieste in 10 persone...certe sn un po' mosse o sfoucate,non è per niente semplice, altre sn veramente una figata.
go there --->http://pix.altervista.org/dt05web/dreaminstra05.html
 
posted by Tom at 02:41 | Permalink | 1 comments
Knopfler
L'11 giugno ho assistito al concerto del world tour Shangri-la di Mark Knopfler, il tutto rigorosamente a Villa Pisani...sta diventando un po' il posto dove mi si realizzano i sogni, prima Pat Metheny, poi il G3, Knopfler e pure i Dream Theater.

Ottimo concerto, nn c'è che dire. Ero piuttosto emozionato visto che fin da piccolo ascoltavo con papà i Dire Straits...immaginatevi di poterne vedere il cantante da posizione ravvicinata, in primo settore, in una location del genere.
Scaletta centratissima sui Money For Nothing dei Dire lasciando cmq spazio agli ultimi stupendi pezzi di Shangri-là..
Lui è ormai anziano e canuto, ha un'impostazione sbagliatissima nel suonare la chitarra ma il suo patos, la sua voce, i suoi riff rimangono gli stessi..efficaci, caldi, travolgenti.
é uno di coloro che considero parte integrante della storia del rock moderno, da rispettare e ascoltare in tutti i sensi!
Ho fatto foto eccezionali anche se per ora nn le ho messe online...;)
 
posted by Tom at 02:33 | Permalink | 1 comments
15 giugno 2005
Aggiornamento
Ho tolto l'anonimato ai commentatori...avete rotto con le vostre sentenze da due righe prive di motivazioni, avevo chiesto almeno una firma..
 
posted by Tom at 13:55 | Permalink | 0 comments
05 giugno 2005
FLIPPAUT ROCK FESTIVAL
è stato GrANDIOSO!!!

sembra impossibile ma mi sono accorto che i rumorerosa hanno fatto una canzone che conoscevo...quella...dammi una lametta che mi taglio le vene... cmq degli sfigati...

ottimi i wednesday 13, conoscevo i love to say fuck! concordo sul loro suond efficace, energico, semplice...il batterista e il cantate era davvero bravi!

dopo i noiosi shadows of fall (un po' ridondanti) è partito il pogo più assassino nel quale sia stato immerso. Peccato mancasse il pagliaccio, ma sono stati ugualmente grandi...sono riuscito a fare solo un video durante prelude 3.0 che riprende la loro entrata..ma appena è iniziata the blister exists è stato impossibile far qualsiasi altra cosa se non sopravvivere e ascoltare la loro potenza!!totalmente cambiata la mia considerazione sul loro conto...
michele, ricordo il momento in cui ti ha detto you fuck me...sei un figo!
duality, the pulse of the maggots, vermillion, before i forget...eccezionali.

i prodigy li ascolto da quanto ho 12 anni...è stato un orgasmo vederli da vivo. ho fatto di quei video degni di quelli di mtv <...incredibile vedere migliaia di gente a 360° tutta quanta che saltava, pogava, ballava...han fatto l'ultimo pezzo, smack my bitch up e molti altri...il livello dei bassi spostava la cassa toracica....

re della serata, audioslave. chris cornell e morello sono veramente dei fighi.i migliori come esecuzione, scaletta e performance. Sono riuscito a fare delle foto ecceziunali xkè ero in seconda fila....(vedi firma, e nn sono le uniche). Sentire i pezzi dei rage ha fatto impazzire il pubbico, sentire cornell che ti canta black hole sun con la chitarra acustica ti fa sognare...

a voi il giudizio.

 
posted by Tom at 12:13 | Permalink | 0 comments